Scegli di donare il tuo 5×1000 ad AIL scrivi il

Codice Fiscale
80102390582

DONARE IL 5×1000 AD AIL È SEMPLICISSIMO

Nel modulo della tua dichiarazione dei redditi, trova lo spazio dedicato alla “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’Irpef”.

Puoi sostenere AIL quando presenti il Modello 730 o la dichiarazione dei Redditi (ex Unico) mettendo la tua firma in uno dei due riquadri:

Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, C.1, lett A del D.lgs N.460 del 1997
oppure sotto la voce:
Finanziamento della Ricerca Scientifica e della Università

Nello spazio sottostante dovrai indicare il Codice Fiscale AIL:

80102390582

come riportato nell’immagine d’esempio.

Ogni anno, circa 200 mila persone decidono di destinare

il 5×1000 ad AIL

per sostenere la lotta contro le leucemie, linfomi e mieloma.

Il 5×1000 viene raccolto a livello nazionale e redistribuito poi alle varie sezioni provinciali.

Grazie a questo contributo, AIL Milano può realizzare progetti e attività
rivolte ai Dipartimenti di Ematologia della nostra città e a tanti pazienti
che si rivolgono a noi per avere un sostegno.

RICERCA

AIL Milano, sin dalla sua nascita, finanzia progetti di ricerca scientifica nel campo dei tumori del sangue. Dal 2014 – e per i prossimi anni – finanziamo studi clinici sull’applicazione del Sequenziamento del Genoma umano, sulla biopsia liquida e sulle Cellule CAR-T, che stanno dando risultati insperati. Sosteniamo i Dipartimenti di Ematologia della nostra città, partecipando economicamente al miglioramento delle strutture e all’acquisto di apparecchiature ad alta tecnologia per i reparti di diagnosi e cura, nonchè sovvenzionando la formazione e l’aggiornamento professionale ai giovani medici ematologi.

ASSISTENZA

Le attività di assistenza di AIL Milano sono rivolte ai pazienti onco-ematologici in gravi difficoltà. Tutti i nostri servizi sono a titolo gratuito e, solo lo scorso anno, ben 260  pazienti hanno potuto usufruire dei nostri servizi. In particolare abbiamo offerto: 1600 accompagnamenti alle terapie, 2.200 colloqui telefonici di orientamento ai servizi della nostra città, 6.500 pernottamenti offerti in altre strutture, nonché il sostegno economico costante ai casi più urgenti. Da fine 2020, inoltre, abbiamo attivato l’Ambulatorio di sostegno psicologico ai pazienti e alle loro famiglie. Perchè certe sfide non si possono affrontare da soli.

ACCOGLIENZA

AIL Milano offre a titolo completamente gratuito, 14 alloggi, con 57 posti letto, autonomi e dotati di tutto, situati nei pressi dei maggiori Centri di Ematologia per ospitare i pazienti non residenti che devono affrontare i lunghi periodi di cura, assistiti dai familiari. Ogni anno vengono offerti gratuitamente 20.800 pernottamenti gratuiti, consentendo un risparmio alle famiglie di oltre 600 mila euro annui.

Pin It on Pinterest