Volontariato​

I volontari AIL costituiscono una risorsa preziosa. É anche grazie a loro che la nostra Associazione è divenuta un punto di riferimento fondamentale per la lotta contro le malattie onco-ematologiche in Italia.

Ai numerosi volontari di AIL Milano – oltre 60o – chiediamo di donare il proprio tempo aiutandoci nelle Manifestazioni di piazza – Uova di Pasqua e Stelle di Natale – consentendoci di raccogliere i fondi necessari per poter proseguire nelle nostre attività.

Saremo presenti in tante località di Milano, di Monza e delle rispettive province.

Spesso i volontari diventano ‘Ambasciatori AIL‘ che significa avere l’Associazione nel cuore e cercare, laddove possibile, di creare nuove opportunità di collaborazione anche nel proprio ambito lavorativo. Gli Ambasciatori AIL, ad esempio, chiedono alla propria Azienda di scegliere i nostri doni solidali, oppure di ‘adottare’ un progetto o di effettuare una donazione in momenti speciali.

Si può anche mettere a disposizione il proprio tempo per attività di accompagnamento alle terapie dei pazienti oppure – se si risiede nelle vicinanze delle Case AIL – con una modalità di assistenza agli ospiti, mediante attività di orientamento ai servizi del quartiere, mettendosi a disposizione per l’acquisto di farmaci o anche solo per fare un po’ di compagnia.

Fissa un incontro con noi, ti daremo tutte le informazioni che desideri.

Per informazioni: tel. 02 76015897 – email a info@ailmilano.it

Pin It on Pinterest