Iniziative di raccolta fondi

Da quasi trent’anni AIL scende in piazza in due momenti dell’anno con le tradizionali manifestazioni di raccolta fondi legate alle STELLE DI NATALE e alle UOVA DI PASQUA. Si tratta di due campagne che si svolgono su tutto il territorio nazionale e che, nel corso del tempo, hanno consentito ad AIL di far conoscere i propri progetti e il proprio modo di agire e di destinare fondi alle attività istituzionali.
Le ultime due manifestazioni sono state entusiasmanti e in tantissimi hanno voluto far sentire la propria vicinanza alla nostra Associazione.
L’impegno dei nostri volontari e la fiducia che i nostri sostenitori ripongono in noi, sono il più importante riconoscimento alla nostra attività e di questo vi siamo grati.
Il prossimo appuntamento in piazza è previsto con le Stelle di Natale nei giorni 8, 9, 10 e 11 dicembre 2022. Consultate il nostro sito per avere aggiornamenti.
A Natale, inoltre, potete sostenere AIL anche scegliendo i nostri DONI SOLIDALI , affinchè il vostro regalo assuma un significato davvero speciale e si trasformi in speranza per tanti pazienti in difficoltà.
Visitate subito il nostro shop online ed effettuate il tuo ordine.
Infine, in occasioni speciali, è possibile scegliere le PERGAMENE AIL per comunicare il proprio sostegno all’Associazione, anche in momenti particolari. Contattate lo 0276015897 per informazioni. Grazie di cuore!

Campagne di sensibilizzazione

Da sempre AIL annovera tra i suoi obiettivi la sensibilizzazione e la divulgazione scientifica. Quello della malattia è un tema spesso difficile da comunicare, specie se si tratta di patologie particolarmente complesse come i tumori del sangue. AIL crede però nella sensibilizzazione e nel coinvolgimento della comunità, perché le attività dell’Associazione hanno bisogno del sostegno di tutti. Per raggiungere questo obiettivo, ci siamo sempre fatti affiancare da professionisti della comunicazione. Per molti anni, l’Agenzia Nadler Larimer e Martinelli, ha studiato una serie di campagne di comunicazione con lo scopo di sollecitare l’opinione pubblica a sostenere i progetti e le attività di AIL. Due slogan, in particolare, hanno accompagnato per molto tempo la nostra Associazione: ‘Ci sono sfide che non si possono affrontare da soli’ e ‘La leucemia ha un prezzo, aiutaci a pagarlo’. Oggi la comunicazione di AIL Milano è affidata all’Agenzia Contexto che studia insieme a noi i materiali necessari per raggiungere i pazienti e il nostro pubblico, con un tono adeguato ai nostri obiettivi.

Pin It on Pinterest