Iniziative di raccolta fondi

Da più di venticinque anni AIL scende in piazza in due momenti dell’anno, con le tradizionali manifestazioni di raccolta fondi legate alle STELLE DI NATALE e alle UOVA DI PASQUA. Si tratta di due campagne importanti che, nel corso del tempo, hanno consentito ad AIL di far conoscere i propri progetti e il proprio modo di agire. Da marzo 2020, a causa della pandemia da Covid-19, abbiamo dovuto purtroppo annullare entrambi gli appuntamenti ma, i nostri sostenitori sono riusciti comunque a dimostrarci la loro vicinanza ordinando le Stelle online o scegliendo i regali di Natale con AIL Milano! Il prossimo appuntamento con la solidarietà, è previsto con le Stelle di Natale il 3, 4 e 5 dicembre 2021 e noi siamo certi di poter tornare nelle piazze per incontrare i nostri sostenitori.
Nell’attesa di questi due appuntamenti puoi sostenerci anche attraverso il 5×1000 da destinare attraverso la dichiarazione dei redditi. E’ sufficiente indicare il codice fiscale AIL, nello spazio dedicato: 80102390582. In ultimo le pergamene solidali per comunicare il proprio sostegno in occasioni speciali. Grazie di cuore!

Campagne di sensibilizzazione

Da sempre AIL annovera tra i suoi obiettivi la sensibilizzazione e la divulgazione scientifica. Quello della malattia è un tema spesso difficile da comunicare, specie se si tratta di patologie particolarmente complesse come i tumori del sangue. AIL crede però nella sensibilizzazione e nel coinvolgimento della comunità, perché le attività dell’Associazione hanno bisogno del sostegno di tutti. Per raggiungere questo obiettivo, ci siamo sempre fatti affiancare da professionisti della comunicazione. Per molti anni, l’Agenzia Nadler Larimer e Martinelli, ha studiato una serie di campagne di comunicazione con lo scopo di sollecitare l’opinione pubblica a sostenere i progetti e le attività di AIL. Due slogan, in particolare, hanno accompagnato per molto tempo la nostra Associazione: ‘Ci sono sfide che non si possono affrontare da soli’ e ‘La leucemia ha un prezzo, aiutaci a pagarlo’. Oggi la comunicazione di AIL Milano è affidata all’Agenzia Contexto che studia insieme a noi i materiali necessari per raggiungere i pazienti e il nostro pubblico, con un tono adeguato ai nostri obiettivi.

Pin It on Pinterest