Iniziative di raccolta fondi

Da più di venticinque anni AIL scende in piazza in due momenti dell’anno, con le tradizionali manifestazioni di raccolta fondi, legate alle Stelle di Natale e alle Uova di Pasqua. Si tratta di due campagne importanti che, nel corso del tempo, hanno consentito ad AIL di far conoscere i propri progetti e il proprio modo di agire. L’anno scorso, grazie ad oltre 600 volontari, AIL è riuscita ad essere presente in più di sessanta piazze tra Milano e Monza e rispettive province. Purtroppo, a causa della pandemia da Covid-19, abbiamo dovuto annullare l’appuntamento con le Uova di Pasqua 2020 ma contiamo di essere presenti in tutte le piazze, con le nostre colorate Stelle di Natale. Il prossimo appuntamento con la solidarietà, è previsto nei giorni 5, 6, 7 e 8 dicembre 2020.
Contatta subito la nostra sede se vuoi partecipare come volontario a questa importante manifestazione. organizzando un banchetto nella tua città o garantendo la tua presenza nelle piazze di Milano.
Ma non è necessario aspettare questi due appuntamenti per sostenerci. Si può indicare AIL nella dichiarazione dei redditi, come beneficiaria del 5×1000 (CF 80102390582) o scegliere le pergamene solidali per comunicare il proprio sostegno in occasioni speciali. Non dimenticate, inoltre, che potete già sfogliare il catalogo Natale con AIL con tutte le novità per le prossime festività. Grazie di cuore!

Campagne di sensibilizzazione

Da sempre AIL annovera tra i suoi obiettivi la sensibilizzazione e la divulgazione scientifica. Quello della malattia è un tema spesso difficile da comunicare, specie se si tratta di patologie particolarmente gravi come le leucemie. AIL crede però nella sensibilizzazione e nel coinvolgimento della comunità, perché le attività dell’Associazione hanno bisogno del sostegno di tutti. Per raggiungere questo obiettivo, l’Agenzia Nadler Larimer e Martinelli, da sempre vicina alla nostra Associazione, ha studiato nel corso degli anni, una serie di campagne di comunicazione con lo scopo di sollecitare l’opinione pubblica a sostenere i progetti e le attività di AIL.

Pin It on Pinterest