Iniziative di raccolta fondi

Da più di venticinque anni AIL scende in piazza in due momenti dell’anno, con le tradizionali manifestazioni di raccolta fondi legate alle STELLE DI NATALE e alle UOVA DI PASQUA. Si tratta di due campagne importanti che, nel corso del tempo, hanno consentito ad AIL di far conoscere i propri progetti e il proprio modo di agire. Dopo due anni di assenza, a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, a dicembre 2021 siamo potuti finalmente tornare in piazza con le Stelle di Natale AIL. Ed è stato un ritorno davvero entusiasmante.
Avevamo paura che ci avessero dimenticato e invece i nostri volontari sono  stati accolti con generosità da centinaia di sostenitori che hanno voluto dare il loro contributo ai nostri progetti. Il prossimo appuntamento con la solidarietà, è previsto con le Uova di Pasqua AIL nei giorni 1, 2 e 3 aprile e speriamo davvero di poterci ritrovare nuovamente.
Nell’attesa di questi due appuntamenti puoi sostenerci anche attraverso il 5×1000 da destinare attraverso la dichiarazione dei redditi. E’ sufficiente indicare il codice fiscale AIL, nello spazio dedicato: 80102390582. In ultimo le pergamene solidali per comunicare il proprio sostegno in occasioni speciali. Grazie di cuore!

Campagne di sensibilizzazione

Da sempre AIL annovera tra i suoi obiettivi la sensibilizzazione e la divulgazione scientifica. Quello della malattia è un tema spesso difficile da comunicare, specie se si tratta di patologie particolarmente complesse come i tumori del sangue. AIL crede però nella sensibilizzazione e nel coinvolgimento della comunità, perché le attività dell’Associazione hanno bisogno del sostegno di tutti. Per raggiungere questo obiettivo, ci siamo sempre fatti affiancare da professionisti della comunicazione. Per molti anni, l’Agenzia Nadler Larimer e Martinelli, ha studiato una serie di campagne di comunicazione con lo scopo di sollecitare l’opinione pubblica a sostenere i progetti e le attività di AIL. Due slogan, in particolare, hanno accompagnato per molto tempo la nostra Associazione: ‘Ci sono sfide che non si possono affrontare da soli’ e ‘La leucemia ha un prezzo, aiutaci a pagarlo’. Oggi la comunicazione di AIL Milano è affidata all’Agenzia Contexto che studia insieme a noi i materiali necessari per raggiungere i pazienti e il nostro pubblico, con un tono adeguato ai nostri obiettivi.

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