DONA ORA
02 76015897

Agevolazioni fiscali

Dal 1° gennaio 2018, grazie alla riforma del Terzo Settore (Dlgs 117/2017), tutti coloro – cittadini e aziende – che effettueranno una donazione ad AIL Milano, potranno ottenere dei vantaggi più significativi dal punto di vista fiscale. La detrazione Irpef per le donazioni delle persone fisiche, sale al 35% fino ad un massimo di 30.000 euro (art. 83, c. 1, D. Lgs 117/17) se l’ente che ne beneficia è, come AIL Milano, un’organizzazione di volontariato. Le persone fisiche possono utilizzare – in alternativa alla detrazione – la deduzione fino a un massimo del 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, c. 2, D. Lgs. 117/17). Lo stesso beneficio è riconosciuto alle aziende che intendono donare. Una buona notizia che consentirà a tutti coloro che credono nei nostri progetti e scelgono di sostenerci, di farlo con agevolazione fiscali più vantaggiose.

Testimonianze azienda

Sostenere un progetto

Le Aziende sensibili alle tematiche della nostra Associazione, possono finanziare un progetto di ricerca scientifica o di assistenza. AIL Milano si mette a disposizione per costruire una comunicazione adeguata.
I progetti AIL possono essere modulabili, l’Azienda potrà scegliere di sostenere tutto il progetto per uno o più anni o una parte dello stesso.

I progetti attualmente in corso:
  • Sequenziamento di nuova generazione del genoma dei pazienti ematologici. In collaborazione con l’Istituto Nazionale dei Tumori, questo importante studio consentirà di approfondire le malattie del sangue e individuare cure più mirate ed efficaci.
  • Monitoraggio della Malattia Minima Residua con Sequenziamento di Nuova Generazione nel sangue di pazienti con Mieloma Multiplo
  • Borse di Studio. Ogni anno AIL Milano finanzia borse di studio a giovani medici ematologi, affinché venga garantita costanza nei progetti di ricerca e una presenza continuativa con i pazienti. Nel 2015 abbiamo sostenuto i costi di 5 borse di studio.
  • Case AIL. Da sempre sosteniamo i pazienti che vengono a curarsi nei Centri di eccellenza della nostra città e che, senza il nostro aiuto, non potrebbero trasferirsi per i lunghi periodi di cura. Offriamo loro alloggi a titolo gratuito, completamente arredati e dotati di tutto. Da qualche mese siamo riusciti a incrementare le Case AIL e oggi abbiamo 13 appartamenti e possiamo ospitare ogni giorno 53 persone. Aiutarci a sostenere i costi di questo progetto è un atto di grande responsabilità.
  • Accompagnamento casa/ospedale. I pazienti immunodepressi non possono frequentare mezzi pubblici e sostenere i costi di un taxi è molto gravoso. Alcuni volontari di AIL accompagnano gratuitamente i malati da casa all’ospedale. Cerchiamo aziende che adottino questo progetto che ha la necessità di essere incrementato.

Fissa un incontro con noi, ti daremo tutte le informazioni che desideri.
Telefona allo 02 76015897 o scrivi a info@ailmilano.it

Payroll Giving

Il Payroll Giving è una pratica molto diffusa nel mondo anglosassone e prevede che i dipendenti di un’azienda, destinino, l’equivalente di un’ora del proprio lavoro, a un’associazione. La donazione viene detratta direttamente dalla busta paga ogni mese e versata sul conto corrente AIL ogni tre o sei mesi. Alla fine dell’anno, l’Azienda raddoppia i fondi raccolti dai dipendenti, per dare un segnale di coinvolgimento e di responsabilità sociale. Fissa un incontro con noi, ti daremo tutte le informazioni che desideri. Chiama lo 02 76015897 o manda una email a info@ailmilano.it

Scegliere i regali di Natale con AIL

Le aziende hanno la possibilità di donare scegliendo dal catalogo AIL i regali per i propri clienti e dipendenti. AIL Milano ha creato una linea di prodotti per consentire alle aziende di sostenere le nostre attività in occasione del Natale. Grazie alle tante Aziende che hanno scelto i regali solidali di AIL o i biglietti augurali, abbiamo potuto e possiamo fare molto per la ricerca scientifica e per garantire assistenza ai malati. Fissa un incontro con noi, ti daremo tutte le informazioni che desideri. Chiama lo 02 76015897 o manda una email a info@ailmilano.it

Natale con AIL

Uova di Pasqua e Stelle di Natale in azienda

Molte aziende scelgono di sostenere AIL Milano in occasione delle tradizionali manifestazioni legate alle Uova di Pasqua e alle Stelle di Natale AIL. Si può scegliere di addobbare la propria azienda con le piante solidali a Natale, oppure donarne una ai clienti e ai dipendenti, o anche consentirci di organizzare un banchetto di vendita all’interno dell’azienda, per offrire ai propri collaboratori la possibilità di fare una donazione ricevendo in cambio i simboli della lotta contro la leucemia. Per informazioni, telefonate allo 02 76015897 o mandata una email a info@ailmilano.it

Stelle di Natale Uova di Pasqua

Pin It on Pinterest