Si è conclusa le 30esima edizione delle Uova di Pasqua AIL!

Ancora una volta… è stato davvero emozionante!

Anche questa edizione delle Uova di Pasqua AIL è stata davvero incredibile. L’entusiasmo dei nostri volontari e la generosità dei tanti sostenitori che hanno voluto dare il proprio sostegno ad AIL, è stato commovente. In trent’anni di presenza nelle piazze di tutta Italia, sono stati fatti molti progressi e oggi possiamo dire che, grazie all’impegno dei nostri volontari e di tanti  sostenitori, AIL ha contribuito in modo decisivo a fare la storia dell’Ematologia nel nostro Paese.

Basti pensare che, nello stesso anno in cui siamo scesi in piazza per la prima volta, nel 1984, venne scoperta la causa scatenante della Leucemia Acuta Promielocitica, un tumore che, grazie alla ricerca, oggi si cura senza chemioterapia con una sopravvivenza superiore al 90%.​

Da allora, anche grazie al contributo di AIL alla ricerca scientifica, si sono raggiunti importanti traguardi dal punto di vista della diagnosi, della cura e del miglioramento della qualità di vita dei malati.

Ancora oggi però tanti i pazienti aspettano una cura definitiva e per questo è importante continuare a camminare insieme, per rendere i tumori del sangue sempre più curabili.

Quindi grazie con tutto il cuore per la vostra manifestazione di affetto e per il contributo ai progetti di ricerca scientifica e alle attività di assistenza ai pazienti ematologici.

Il prossimo appuntamento con la solidarietà sarà in occasione delle Stelle di Natale!

Restate al nostro fianco.

Fai la tua donazione libera

Pin It on Pinterest