Scegli di donare il tuo 5×1000 ad AIL 

Codice Fiscale
80102390582

DONARE IL 5×1000 AD AIL È SEMPLICISSIMO

Nel modulo della tua dichiarazione dei redditi, trova lo spazio dedicato alla “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’Irpef”.
Puoi sostenere AIL quando presenti il Modello 730 o la dichiarazione dei Redditi (ex Unico) mettendo la tua firma in uno dei due riquadri:

Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, C.1, lett A del D.lgs N.460 del 1997
oppure sotto la voce:
Finanziamento della Ricerca Scientifica e della Università

Nello spazio sottostante dovrai indicare il Codice Fiscale AIL:

80102390582

come riportato nell’immagine d’esempio.

Ogni anno, circa 200 mila persone decidono di destinare il 5×1000 ad AIL per sostenere la lotta contro le leucemie, linfomi e mieloma.

Il 5×1000 viene raccolto a livello nazionale e redistribuito poi alle varie sezioni provinciali.

Grazie a questo contributo, AIL Milano Monza Brianza può realizzare progetti e attività rivolte ai Dipartimenti di Ematologia e a tanti pazienti in difficoltà
che si rivolgono a noi per avere un sostegno.

RICERCA

AIL Milano Monza Brianza, finanzia da sempre progetti di ricerca scientifica nel campo dei tumori del sangue. Finanziamo studi clinici sulla biopsia liquida e sulle Cellule CAR-T, che stanno dando risultati insperati. Sosteniamo i Dipartimenti di Ematologia della nostra città, partecipando economicamente al miglioramento delle strutture e all’acquisto di apparecchiature ad alta tecnologia per i reparti di diagnosi e cura. Infine, sovvenzioniamo l’aggiornamento professionale dei giovani medici ematologi.

ASSISTENZA

Le attività di assistenza di AIL Milano sono rivolte ai pazienti onco-ematologici in gravi difficoltà. Tutti i nostri servizi sono a titolo gratuito e ai casi più urgenti offriamo un sostegno economico costante per tutto il periodo delle cure. Solo nel 2023 abbiamo offerto: 2.448 accompagnamenti alle terapie, 4.503 pernottamenti offerti in altre strutture, circa 781 colloqui presso l’Ambulatorio di sostegno psicologico ai pazienti e alle loro famiglie. Perchè certe sfide non si possono affrontare da soli.

ACCOGLIENZA

Con il progetto AIL Accoglie. Una casa per chi è in cura, la nostra Associazione offre, a titolo gratuito, 14 alloggi con 57 posti letto. Le Case AIL sono autonome e dotate di tutto, sono situate nei pressi dei maggiori Centri di Ematologia per ospitare i pazienti e le famiglie che vengono da fuori regione e che devono affrontare i lunghi periodi di cura. Nel 2023 sono stati offerti gratuitamente 13.714 pernottamenti nelle Case AIL e 4.503 presso altre strutture a chi non ha potuto accedere ai nostri alloggi.

Quest’anno c’è un motivo in più per destinare il proprio 5×1000 ad AIL.

A Vimodrone nascerà la prima esperienza di Residenza interamente dedicata ai pazienti ematolologici.

Si trova all’interno della corte parrocchiale San Remigio, un luogo dove i pazienti e le loro famiglie potranno trovare un ambiente dove vivere la loro quotidianità in modo sereno.

La Residenza ha una superficie totale di 600 mq, con 6 appartamenti indipendenti, 16 posti letto e una sala comune a disposizione degli ospiti.

I lavori di costruzioni saranno ultimati nell’ottobre 2024 e, ora più che mai, abbiamo bisogno di avere il vostro sostegno.

Un’altra risposta concreta a un’esigenza sempre più urgente.

Fai la tua donazione libera

Pin It on Pinterest