UNA RISPOSTA AI DUBBI E ALLE DOMANDE DI MALATI E CAREGIVER 

Abbiamo raccolto le preoccupazioni, il bisogno di rassicurazioni e di confronto dei pazienti che hanno necessità di ricevere informazioni aggiornate e certe sulla gestione delle patologie, anche a lvello psicologico, durante l’emergenza covid-19. Molti pazienti e familiari sono preoccupati dell’impatto che il rinvio di visite e controlli potrebbero avere sull’esito del percorso di cura; della possibilità di essere contagiati dal virus; del rischio che corrono quando devono andare in ospedale per visite o controllidell’impatto del virus sull’attività lavorativa in termini di agevolazioni previste dalle norme.

Per rispondere a tutte queste domande abbiamo deciso di potenziare il Numero verde AIL 800-226524, che sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17 per far fronte al bisogno di conforto, informazioni, orientamento ed assistenza di pazienti e familiari.Ecco gli esperti che saranno in linea:

  • il lunedì, giovedì e venerdì un medico ematologo
  • ogni martedì un esperto di diritti
  • ogni mercoledì  uno psico-oncologo.

Il Numero verde AIL testimonia il nostro impegno e la nostra volontà di non lasciare i pazienti più fragili e i caregiver da soli in un momento in cui le incertezze, le ansie e paure legate ad un percorso di cura lungo e complicato, si aggiungono alle problematiche anche di ordine pratico dovute al momento di emrgenza che stiamo vivendo a causa del covid-19.

Ma l’impegno di AIL non finisce qui. Oltre alla linea diretta con gli esperti, abbiamo attivato una pagina informativa in cui rispondiamo alle domande più frequenti che ci arrivano dal web e dai social.

 

Fai la tua donazione libera

Pin It on Pinterest