Destinare il 5xmille ad AIL è facile e non costa nulla.
Nella dichiarazione dei redditi indica il Codice Fiscale 80102390582

Con 20.000 volontari e 82 sezioni provinciali, da 50 anni AIL promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie dei linfomi e del mieloma.

Il 5×1000 non è una tassa in più, ma una quota di imposte a cui lo stato rinuncia a favore delle organizzazioni non profit. Il tuo 5×1000 non sostituisce né l’8×1000 né il 2×1000 e, se non destinato, è trattenuto dallo Stato. Scegliere di destinare il proprio 5xmille ad AIL significa aiutare concretamente un’attività che persegue l’obiettivo di rendere sempre più curabili leucemie, linfomi e mieloma, migliorando la qualità di vita dei malati, aiutandoli nella lotta per sconfiggere la malattia e sostenendo i Centri di Ematologia e la ricerca.

Il 5xmille ad AIL non richiede alcun impegno economico: è sufficiente indicare nella dichiarazione dei redditi il numero di Codice Fiscale di AIL 80102390582.
I fondi raccolti vengono ripartiti tra le sezioni AIL territoriali e servono a potenziare i servizi di cure domiciliari e a sostenere le Case AIL già presenti in Italia e a progettarne di nuove. Inoltre, permettono di continuare a finanziare la ricerca scientifica, i Centri di Ematologia della tua città e a promuovere tutte le attività che permettono un confronto diretto con i migliori specialisti del settore.

Ogni contributo donato ad AIL si trasforma in fatti concreti: finanziamento ai progetti di ricerca scientifica, sosteniamo i Dipartimenti di Ematologia di Milano, ospitiamo gratuitamente i pazienti che vengono a curarsi da fuori regione nelle 14 Case AIL, offriamo loro un servizio di accompagnamento alle terapie, gli diamo un sostegno economico e un supporto psicologico.

Tutto questo lo possiamo fare grazie ai tanti che, come te, scelgono di destinare il 5xmille ad AIL. Grazie!

Pin It on Pinterest