Per rispondere alle necessità di informazione e orientamento da parte di pazienti e familiari rispetto a quanto sta accadendo a proposito dell’emergenza Covid-19, AIL ha moltiplicato i suoi sforzi e ha attivato due servizi utili.

  • Il Numero Verde 800226524 AIL-Emergenza Covid-19

Per tutto il mese di aprile sarà possibile contattare il Numero Verde 800226524 AIL-Emergenza Covid-19 ogni giorno feriale, dalle ore 15 alle ore 17, per ricevere informazioni, consulenza e consigli utili. Al telefono risponderà un ematologo, fatta eccezione per i mercoledì 8, 15, 22 e 29 di aprile, date in cui si potrà, invece, parlare con uno psicologo.

  • L’area informativa sul sito, nella sezione area pazienti, in aggiornamento costante

È attivata e costantemente implementata una nuova area sul sito AIL (www.ail.it), alla sezione area pazienti.

La nuova area ‘Covid-19 e pazienti ematologici’ (https://www.ail.it/area-pazienti/covid-19-e-pazienti-ematologici) è strutturata sotto forma di FAQ, risposte a tematiche di interesse ricorrente.

Sono presenti informazioni e aggiornamenti sui benefici sociali e lavorativi derivanti dai recenti provvedimenti, le semplificazioni amministrative previste, i suggerimenti e le indicazioni di carattere clinico in generale e i consigli per i bisogni della vita quotidiana.

La pagina è in continuo aggiornamento e si nutre delle richieste di pazienti e familiari e degli aggiornamenti di attualità.

In fondo a questa stessa pagina del sito gli utenti trovano un form da compilare nel caso vogliano porre un quesito. A tutti sarà risposto individualmente, e, se ci saranno questioni che possono essere considerate di interesse comune, ne verrà ‘notizia’ nella sezione della pagina.

Fai la tua donazione libera

Pin It on Pinterest