Per rispondere alle necessità di informazione e orientamento da parte di pazienti e familiari rispetto a quanto sta accadendo a proposito dell’emergenza Covid-19, AIL ha moltiplicato i suoi sforzi e ha attivato due servizi utili.

  • Il Numero Verde 800226524 AIL-Emergenza Covid-19

Per tutto il mese di aprile sarà possibile contattare il Numero Verde 800226524 AIL-Emergenza Covid-19 ogni giorno feriale, dalle ore 15 alle ore 17, per ricevere informazioni, consulenza e consigli utili. Al telefono risponderà un ematologo, fatta eccezione per i mercoledì 8, 15, 22 e 29 di aprile, date in cui si potrà, invece, parlare con uno psicologo.

  • L’area informativa sul sito, nella sezione area pazienti, in aggiornamento costante

È attivata e costantemente implementata una nuova area sul sito AIL (www.ail.it), alla sezione area pazienti.

La nuova area ‘Covid-19 e pazienti ematologici’ (https://www.ail.it/area-pazienti/covid-19-e-pazienti-ematologici) è strutturata sotto forma di FAQ, risposte a tematiche di interesse ricorrente.

Sono presenti informazioni e aggiornamenti sui benefici sociali e lavorativi derivanti dai recenti provvedimenti, le semplificazioni amministrative previste, i suggerimenti e le indicazioni di carattere clinico in generale e i consigli per i bisogni della vita quotidiana.

La pagina è in continuo aggiornamento e si nutre delle richieste di pazienti e familiari e degli aggiornamenti di attualità.

In fondo a questa stessa pagina del sito gli utenti trovano un form da compilare nel caso vogliano porre un quesito. A tutti sarà risposto individualmente, e, se ci saranno questioni che possono essere considerate di interesse comune, ne verrà ‘notizia’ nella sezione della pagina.

Pin It on Pinterest