Ogni giorno ci prendiamo cura concretamente dei pazienti con un tumore del sangue e dei loro famigliari e sono oltre 500 le persone che -ogni anno- accogliamo nelle nostre Case AIL, accompagniamo ai centri di cura, riceviamo nell’Ambulatorio AIL per il sostegno psicologico e supportiamo in tutto il lungo e complesso periodo di cura per migliorare la loro qualità della vita. Tutto questo è possibile solo grazie a chi ci è vicino quotidianamente, consentendoci di sollevare i pazienti da alcuni dei costi che la malattia -inevitabilmente- porta con sé.
Dal 2018 possiamo beneficiare, tra gli altri, del sostegno continuo e della genero
sità di Fondazione Prosolidar, che in questi anni ha riposto la sua fiducia nei nostri progetti di accoglienza e di accompagnamento alle terapie.
Ultimo in ordine di tempo è l’intervento della Fondazione per sostenere i costi di ristrutturazione della Casa AIL di via Maroncelli a Milano. Messa a disposizione di AIL da parte di una sostenitrice, dal 2018 ha ospitato 24 pazienti e 66 caregiver. Ma dopo alcuni anni, nel 2025 è stato necessario intervenire per l’ammodernamento strutturale dell’appartamento. Anche grazie al contributo di Fondazione Prosolidar, in poche settimane è stato possibile intervenire e metterlo subito a disposizione della paziente che ha scelto la nostra città per seguire un percorso di cura contro un tumore del sangue.
Grazie di cuore a Fondazione Prosolidar per essere, ancora una volta, al nostro fianco.



