Il 14 settembre si terrà a Milano, il seminario medici/pazienti sulla tematica delle leucemie.

LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA MA È NECESSARIO ISCRIVERSI. I POSTI SONO LIMITATI.
Per maggiori informazioni o iscrizioni chiama il numero 06/70386059 o invia una email a seminari@ail.it indicando nome, cognome e numero dei partecipanti.

Qui potete scaricare la locandina con tutte le informazioni

Sportello Sociale con Carlo Giacobini

L’esperto introduce l’argomento facendo una carrellata breve e in generale sui diritti dei diritti civili e sociali che spettano ai malati oncologici, a cui afferiscono anche i malati di patologie ematologiche, fornendo consigli e indicazioni che facilitano l’accesso alle agevolazioni e ai benefici che spettano loro secondo la legislazione vigente. I partecipanti al seminario hanno la possibilità di sottoporre quesiti e/o i loro casi personali facendo domande dirette al consulente per avere risposte, informazioni e consigli che permettano di districarsi tra le procedure della burocrazia e risolvere eventuali problemi.

Gli argomenti trattati riguardano principalmente l’accertamento delle minorazioni civili e dell’handicap, il riconoscimento dell’esenzione ticket, le condizioni per usufruire di assegni, pensioni e indennità, la concessione delle agevolazioni lavorative e fiscali.

Pin It on Pinterest