Continuano i restyling grafici in AIL Milano. Dopo aver dato una nuova veste al nostro periodico Fatti Chiari, è stato il momento di aggiornare il sito internet.

Il nuovo sito di AIL Milano è in linea con la grafica minimale e i colori che caratterizzano l’impianto grafico inaugurato con Fatti Chiari di maggio 2014. Ma al di là del look più moderno e piacevole, il nostro obiettivo è stato quello di creare un sito più fruibile, caratterizzato da contenuti facilmente accessibili e dalla possibilità di effettuare donazioni e richieste di servizi online.

A nostro parere, il sito internet di un’associazione no-profit dev’essere all’insegna della trasparenza, un valore fondamentale per AIL Milano. Per questo motivo, la sezione “Chi Siamo” è di primaria importanza. Da qui è possibile sfogliare la carta d’identità di AIL Milano, i bilanci di missione e l’organigramma.

La sezione “Cosa Facciamo” si focalizza invece sugli obiettivi e i progetti chiave dell’associazione: il sostegno alla ricerca, agli ospedali, ai pazienti e ai medici ricercatori. In questa sezione è possibile individuare i servizi erogati dall’associazione, approfondendone i criteri e le modalità d’accesso. Da qui si possono localizzare le case AIL e gli Ospedali convenzionati, nonché fare richiesta per un’abitazione o per il trasporto casa-ospedale.

Con il nuovo sito, anche donare diventa più facile. Nella sezione “Sostienici” sono esplicitate tutte le modalità per esprimere la propria generosità: in quanto privati, aziende o come volontari. Anche donare online è semplicissimo: basta un clic!

Sul sito sono conservate anche tutte le campagne che hanno fatto la storia di AIL Milano, così come il corto girato da Paolo Sorrentino per sensibilizzare sul tema dei tumori ematologici. Per chi volesse approfondire questo argomento, la sezione “Informati” è la nostra piccola biblioteca online: un pozzo di informazioni a cura del Dr. Mussetti.

Nel “Blog” troverete invece tutte le news che riguardano AIL Milano, gli appuntamenti in piazza e tanti altri contenuti che verranno aggiornati regolarmente.

Volevamo un sito bello ma soprattutto semplice e funzionale, che rispecchiasse i valori e gli obiettivi di AIL Milano. Speriamo che lo troviate di vostro gradimento.

Vi auguriamo una buona navigazione.

 

Fai la tua donazione libera

Pin It on Pinterest