percorsi di cure palliative

prestazioni mediche domiciliari

Supporto e sollievo concretamente

AIL Milano ha deciso di sostenere il progetto dal titolo ‘Cure palliative precoci e simultanee e assistenza domiciliare’, realizzato in collaborazione con l’Unità di Ematologia dell’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano e l’Unità di Cure Palliative ASST Nord Milano.

Vi sono ormai evidenze certe che un’integrazione precoce con le cure palliative, migliora sensibilmente la qualità di vita, spesso portando anche risultati significativi rispetto alle terapie attive. Le cure palliative hanno come obiettivo primario il miglioramento della qualità di vita dei pazienti.

 

AIL Milano mette a disposizione un medico palliativista che, in accordo con l’equipe di oncoematologia, supporta i pazienti direttamente a casa.

Come fare richiesta

 

l

Presentare la richiesta

La richiesta può essere fatta, in prima istanza, dai pazienti in cura presso l’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano e presso le strutture di ASST Nord Milano: Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo, Ospedale Città di Sesto San Giovanni, Poliambulatori di Milano e Nord Milano.

Servizio esteso

È prevista, nei prossimi mesi, un’estensione del servizio ai pazienti di tutti i Dipartimenti di Ematologia della città.

Si può fare richiesta telefonando a:

AIL Milano – Tel. 02 76015897
Ospedale Bassini – Tel. 02 57998145
Poliambulatorio Carlo Farini – Tel. 02 57994756

Fai la tua donazione libera

Pin It on Pinterest