La nuova Residenza è un progetto importante, una nuova CASA AIL dedicata ai pazienti ematologici in cura presso i Dipartimenti di Ematologia della nostra città.

Proseguono i lavori di costruzione della Residenza AIL a Vimodrone, la prima residenza temporanea per pazienti ematologici della nostra Associazione. Si tratta di un progetto di grande rilevanza, un intero edificio che incentiverà sensibilmente l’offerta di accoglienza di AIL Milano con l’obiettivo di rispondere concretamente al costante bisogno abitativo di chi sceglie di curarsi nella nostra città. La casa è il posto dove chi soffre si sente più al sicuro e dove i malati possono costruire il loro futuro in un ambiente protetto insieme a coloro che amano. Per questo la nuova Residenza AIL è molto più di un edificio: è un luogo dove i pazienti ematologici e le loro famiglie potranno approdare in un momento di grande difficoltà, rimanendo insieme ai loro affetti e trovando la forza per affrontare la malattia e ritrovare la speranza.

 

Dona ora: ci serve il tuo aiuto!

Nella seconda metà del 2024 inizieranno le attività di accoglienza, gestione e integrazione dei pazienti e delle loro famiglie che potranno così vivere
lontano da casa con più serenità, per il tempo necessario delle cure. Occorre la solidarietà di tutti. Ogni donazione è destinata a fare la differenza e con il vostro aiuto potremo supportare i pazienti ematologici e rendere la malattia e il precorso delle cure più sostenibili.

 

Leggi anche:

Il diritto all’oblio per ritornare alla vita

Natale con AIL i nostri doni solidali

Fai la tua donazione libera

Pin It on Pinterest