DONA ORA
02 76015897

Da più di quarant’anni AIL Milano offre assistenza e ospitalità ai malati di leucemia, linfomi e mieloma. Sono attività che svolge con l’obiettivo di aiutare chi è costretto a trasferirsi a Milano con la propria famiglia, per potersi curare presso i Dipartimenti di Ematologia della città.

 

Per questo AIL Milano mette a disposizione, A TITOLO GRATUITO, 13 alloggi per un totale di 53 posti letto.

Le Case di AIL Milano

  • Le Case di AIL Milano vengono concesse a titolo gratuito unicamente a pazienti con leucemie, linfomi e mieloma che si trasferiscono per le cure e che hanno la necessità di una permanenza continuativa per lunghi periodi.
  • Sono riservate a coloro che dimostrano, con dati oggettivi, la propria difficoltà economica e quella della propria famiglia a sostenere i costi di un affitto.
  • Sono autonome e sono ubicate in cinque diverse zone della città, vicine ai principali centri ospedalieri.

Accedere alle Case di AIL Milano

  • E’ necessario telefonare al numero 02 76015897 per fissare un colloquio con un referente dell’Associazione, presso la sede di Corso Matteotti, 1 (MM1 San Babila), Scala B – 5° Piano.
  • Al colloquio non viene richiesta necessariamente la presenza del paziente, è sufficiente quella di un familiare.
  • Il colloquio in sede è richiesto anche per accedere agli altri servizi di assistenza.

Non vengono date informazioni senza appuntamento.

Aspettando una Casa di AIL Milano

In attesa che venga assegnato un alloggio, qualora fossero tutti occupati, si verrà inseriti in una lista d’attesa e si potrà ottenere un contributo economico a sostegno dei costi di altre case alloggio.

Non solo case…

L’assistenza e l’ospitalità di AIL Milano non si fermano alle Case: l’Associazione eroga contributi economici al mantenimento, rimborsi spese per viaggi a scopo sanitario e offre un servizio di accompagnamento gratuito alle terapie per il periodo di cura.

Scarica il leaflet completo

Pin It on Pinterest